L100016 ESAURITO Dante nel cinema, 1996
a cura di
Gianfranco CasadioMusica Cinema Immagine Teatro n. 16
pp. 164, 31 ill. bn. e col., ISBN 978-88-8063-087-6
€ 20.00
L002084
Pagina Pellicola PraticaStudi sul cinema italiano. Serie «Seminario Susan and Donald Mazzoni», 2000
a cura di
Rebecca WestIl Portico n. 120
pp. 232, ISBN 88-8063-264-7
€ 20.00 E' possibile scaricare questo volume
in versione PDF, a pagamento,
tramite Casalini Libri Digital DivisionG.P. Brunetta, L’identità del cinema italiano – G.P. Brunetta, L’onda lunga di Pirandello sul cinema moderno – D. Papotti, Amate sponde: l’immagine lacuale in due adattamenti cinematografici di «Malombra» di Antonio Fogazzaro – A. Campisciano, Body as Text: Lyda Borelli in «Malombra» – S. Hill, The Art of History: Picturing the Risorgimento in Blasetti’s «1860» – D. Pastina, Opera and Neorealism: The Function of «L’elisir d’amore» in Visconti’s «Bellissima» – C. Ramsey-Portolano, «Ossessione» and Visconti’s Alternative Cinema – J. Haraguchi, «Ladri di biciclette»: Zavattini’s Recasting of Bartolini’s Novel – F. Ferrari, Americana: The American(ized) Woman as Represented by Five Italian Directors Since 1945 – M. Kern, Gianni Amelio’s «Porte aperte»: Opening the Doors to a Critical Re-valuation of Film Adaptation – L. Westwater, «La casa rosa»: Multilingualism, Power and Politics in Mitteleuropa – V. Paoli, Diario di un regista: «La casa rosa».